ZUCCHERI

Ermanno Zuccheri 35/85

  • Ermanno nasce nel 1959 a Salsomaggiore. È nella provincia parmigiana che inizia lo studio delle materie tecniche presso l’istituto per Geometri Paciolo. Successivamente al diploma intraprende la carriera universitaria presso il Politecnico di Milano. Fonda lo studio omonimo e la società di ingegneria Modulo 8 srl di cui è direttore dal 1986, dopo una breve esperienza come associato nello studio GRUPPOTTO di Parma.

  • Parallelamente alla carriera universitaria porta avanti i primi lavori come geometra per alcuni privati e successivamente come Responsabile all’Urbanistica presso il comune di Noceto. Per diversi anni ricopre il ruolo di assessore presso il comune di Salsomaggiore Terme con deleghe all’Edilizia-Ambiente-Urbanistica-LL.PP.

  • L’architetto Zuccheri, riveste oggi il ruolo di coordinatore e principale progettista dello studio, sue sono molte delle idee ed iniziative che vengono portate avanti. Negli anni, grazie alla sua grande preparazione e multidisciplinarità si sono curati i progetti più svariati: dal restauro di importanti complessi storici alla realizzazione di infrastrutture e complessi residenziali, fino alla progettazione di edifici ricettivi.